top of page
logo piccolo.png

INFORMATIVA LEGALE

Attenzione! Si prega di leggere attentamente! 

Mini Caseificio Pennacchio (o "noi") ti fornisce funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su www.caseificiopennacchio.it (il "sito"), utilizzi dispositivi, prodotti o servizi Mini Caseificio Pennacchio, le applicazioni Mini Caseificio Pennacchio per dispositivi mobili o i software forniti da Mini Caseificio Pennacchio in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (collettivamente, i "Servizi Mini Caseificio Pennacchio").

Ti invitiamo a prendere visione delle nostre Condizioni d'uso, della nostra Informativa sulla privacy, della nostra Informativa sui Cookie, per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite i Servizi Mini Caseificio Pennacchio. Mini Caseificio Pennacchio fornisce i Servizi Mini Caseificio Pennacchio ai seguenti termini e condizioni di vendita ("Termini di vendita"). Mini Caseificio Pennacchio è la denominazione commerciale della ditta individuale di Maria Cristaldo. 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

​

 

Mini Caseificio Pennacchio

 

TERMINI DI VENDITA ONLINE

 

I presenti Termini di vendita disciplinano la vendita dei prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Mini Caseificio Pennacchio opera come venditore ("Termini di Vendita"). Offriamo un'ampia gamma di Servizi Mini Caseificio Pennacchio e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di qualsiasi Servizio Mini Caseificio Pennacchio (ad esempio: Il Tuo Profilo, i Buono Sconto o le applicazioni Mini Caseificio Pennacchio per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio ("Termini del Servizio"). In caso di conflitto tra i presenti Termini di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

​

Ti invitiamo a leggere con attenzione i presenti Termini di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente i presenti Termini di Vendita.

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 I presenti Termini di Vendita si applicano a tutti i preventivi ed a tutti i contratti di vendita (di seguito, i “Contratto/i”) conclusi, anche in via telematica, tra il venditore Mini Caseificio Pennacchio, con sede legale a Città, Via (di seguito “Mini Caseificio Pennacchio” o il “Venditore”) e l'impresa acquirente/Clienti professionisti/Privati (di seguito il “Cliente”), aventi ad oggetto la vendita e la relativa consegna di prodotti da parte di Mini Caseificio Pennacchio al Cliente (di seguito, congiuntamente, i “Prodotti” o i "Servizi").


1.2 I presenti Termini di Vendita prevalgono su qualsiasi clausola difforme inserita in moduli, formulari o altri documenti predisposti dal Cliente, anche se la loro applicabilità non è stata espressamente contestata dal Venditore.
Le deroghe ai presenti Termini di vendita vincolano il Venditore
solo nel caso in cui siano state da questo accettate per iscritto.


1.3 Qualora, durante l’esecuzione di un Contratto, una o più fra i presenti Termini di Vendita divengano, per qualunque causa, invalide o inefficaci, le altre condizioni continueranno a rimanere in vigore.


1.4 Qualora sia già intercorso un Contratto tra il Venditore ed il Cliente retto dai presenti Termini di Vendita, resta sin d’ora inteso che i medesimi Termini di Vendita qui disciplinate, salvo non siano espressamente escluse, si intenderanno applicate anche ad ogni successiva vendita conclusa tra il Venditore ed il Cliente, anche se di tali successive vendite le predette condizioni non siano state espressamente richiamate o accettate.

2. IL CONTRATTO

2.1 La presentazione di prodotti e di servizi sul sito o tramite le applicazioni di
Mini Caseificio Pennacchio per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire.

​

Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento. Nella stessa pagina, troverai il tasto "Checkout", che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Mini Caseificio Pennacchio per i servizi e i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Ricezione Ordine"). Se utilizzi alcuni Servizi Mini Caseificio Pennacchio (quali ad esempio le applicazioni Mini Caseificio Pennacchio per dispositivi mobili) la Ricezione Ordine potrà essere pubblicata nel "Notifiche" accessibili dal sito. La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei servizi e dei prodotti da te richiesti.

 

Il contratto di vendita con Mini Caseificio Pennacchio si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail o pubblicheremo un messaggio nelle "Notifiche" sul sito di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le eventuali informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere Conferme Spedizione separate. L'addebito avverrà soltanto nel momento in cui i servizi e/o i prodotti inclusi nel tuo ordine verranno erogati e/o spediti oppure dopo cinque giorni dall'autorizzazione al pagamento, a seconda di quale fra queste due condizioni si verifica prima. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma di Erogazione e/o Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di erogazione e/o spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 3. ​

Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti ti verranno inviati in formato PDF all'indirizzo di posta elettronica (email) che hai fornito per registrarti. 

L'emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nella Conferma di Erogazione e/o Spedizione. Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche e su come ottenere il documento, consulta le pagine informative, stampa la tua ricevuta d'acquisto o la fattura e Informazioni sulla fatturazione elettronica in vigore dal 2019. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.


 

3. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO 

3.1 Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto. Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.

Dovrai comunicare a Mini Caseificio Pennacchio, Indirizzo*
l’esercizio del diritto di recesso, puoi farlo seguendo le istruzioni disponibili
utilizzando la funzione Contattaci

In caso di utilizzo dell'Area Resi, ti invieremo un messaggio di conferma di ricezione.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Mini Caseificio Pennacchio attraverso le istruzioni disponibili nel Area Resi.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro Servizio Clienti tramite la funzione Contattaci.

​

3.2 EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Mini Caseificio Pennacchio, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Mini Caseificio Pennacchio, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nella nostra Area Resi entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico.

 

 

​3.3 ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO​

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;​

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

​- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

​- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Mini Caseificio Pennacchio, se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;​

3.4 POLITICHE DI RESO Mini Caseificio Pennacchio

​In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, i prodotti venduti da Mini Caseificio Pennacchio possono essere restituiti a Mini Caseificio Pennacchio entro 25 giorni dalla consegna, fatte salve le eccezioni al diritto di recesso, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Ulteriori informazioni possono essere trovate nella pagina Le nostre politiche di reso. I prodotti devono essere restituiti mediante le istruzioni disponibili nel nostro Area Resi. In questi casi ti rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non ti rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico. ​

4. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge
e possono variare in base alle fluttuazioni del mercato.​

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti e dei servizi che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti.

Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o pubblicando un avviso nelle Notifiche del sito se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

​Non possiamo escludere la presenza di prodotti o servizi con un prezzo diverso da quello effettivo, indicato per errore nel sito. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente procedere con l'acquisto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti erogheremo comunque il servizio o ti spediremo comunque il prodotto.

​

5. TERMINI DI SPEDIZIONE


DOVE SPEDIAMO & TEMPISTICHE


Spediamo in tutta ITALIA e in FRANCIA, GERMANIA, BELGIO, AUSTRIA, PAESI BASSI, SVEZIA, POLONIA, SPAGNA e PORTOGALLO, Stati Uniti, Regno Unito, Swish, con corriere espresso.

Per ulteriori soluzioni potete contattarci


ATTENZIONE: i tempi qui riportati sono indicativi e possono subire variazioni in base a dinamiche di produzione ed organizzazione logistica.
Bisogna quindi fare riferimento alle tempistiche indicate in base alla località inserita e al giorno della settimana in cui si è effettuato l’ordine.
La merce ordinata di Lunedì entro le 24:00 viene prodotta e spedita Martedì con consegna entro Venerdì.
La merce ordinata il Martedì entro le 24:00 viene prodotta e spedita Mercoledì con consegna entro Sabato.
* La merce ordinata tra il giovedi e venerdi dovrà essere concordata solo a fermo deposito, vale a dire presso la sede del corriere più vicino alla località del destinatario “no fermo point”
*Le spedizioni in Sicilia, in Sardegna e sulle piccole isole potrebbero richiedere 24 ore in più del previsto.


CONTATTACI PER CONCORDARE UNA SPEDIZIONE
minicaseificiopennacchio@gmail.com

*Nota bene: in genere i corrieri garantiscono la consegna entro 72 ore
dalla presa in carico della merce, si riservano così un margine per eventuali problemi di trasporto.

*Non effettuiamo spedizioni in caso di sciopero avvisato in tempo.

*In caso di sciopero improvviso non avvisati in tempo dal corriere,
ma con merce già partita vi si chiederà di ritirare a  fermo deposito.

*COME FUNZIONA IL FERMO DEPOSITO

Potete ritirare comodamente la vostra merce presso la sede del corriere concordata, solo il destinatario o un delegato può effettuare il ritiro

 

Inoltre qualora verrà richiesto il fermo deposito ed il cliente per qualsiasi ragione non potrà andare a ritirare, il cliente si farà carico delle spese della giacenza per tutti i giorni di decorrenza e qualora dovrà essere smaltito dalla ditta di Spedizione anche il pagamento dello smaltimento.


PER DELEGARE UN RITIRO CONTATTACI
minicaseificiopennacchio@gmail.com



COME CONSERVARE LA MOZZARELLA?

*Alla ricezione della spedizione conservare la mozzarella di bufala
nel liquido di governo con il quale viaggia.
La mozzarella di bufala non va in frigo ma mantenuta nelle buste originali compreso il liquido di governo, in un luogo fresco.
Solo in caso di temperature altissime è possibile riporre in frigo e possibilmente senza rimuoverlo dal polistirolo o dall’acqua di governo.
ATTENZIONE:
Il nostro Caseificio si impegna a produrre la mozzarella 100% latte DI BUFALA
al mattino e spedito entro il pomeriggio dello stesso giorno!



 

ULTERIORI TERMINI DI SPEDIZIONE

​


Consegna entro 72 ore: cosa vuol dire?

Diamo il massimo per garantire il cliente delle tempistiche rapide, in genere 1/2 giorni dalla partenza. Tuttavia ci sono delle circostanze che noi non possiamo controllare pertanto la consegna è garantita in genere dai corrieri entro 72 ore.
Se questa eventualità per voi non è ammissibile,
la preghiamo di annullare l’ordine e/o di non effettuare ordinazioni.


Giorno, orario e località di consegna


Il giorno preciso e l’ora in cui verrà consegnato il pacco va a discrezione del corriere pertanto vi invitiamo ad indicare un indirizzo dove c’è qualcuno che possa ritirarlo come la portineria o comunque dove è presente qualcuno disponibile per il ritiro (ad esempio un amico o un’attività commerciale di fiducia).
Non ci assumiamo responsabilità per pacchi non consegnati o consegnati in ritardo per assenza del destinatario.


Tracciamento postale / Tracking number


Il NU tracking number e il link per tracciare la spedizione ti arriveranno via email entro le ore 20 del giorno di spedizione.
Se per qualche anomalia l’email non ti è arrivata, puoi contattarci minicaseificiopennacchio@gmail.com


Merce da ricevere nel weekend
Per ricevere la merce nel weekend possiamo effettuare la spedizione Giovedì facendola recapitare al deposito a te più vicino.
La consegna quindi non é a domicilio, ma in fermo deposito: ciò significa che dovrai essere tu a ritirare la merce in deposito il venerdì oppure il sabato mattina (dalle 9 alle 12).
Per questo motivo, accettiamo di fare spedizioni di Giovedì solo previa disponibilità al ritiro in deposito da parte del cliente.
Se vuoi richiedere una spedizione nel weekend, procedi così:
Trova il deposito più vicino (ATTENZIONE: devi considerare esclusivamente la voce FILIALE e VERIFICARE CHE SIA APERTA IL SABATO MATTINA. Eventuali voci “KIPOINT” non sono da prendere in considerazione)
Effettua normalmente l’ordine online e inserisci la seguente nota in fase di checkout “SPEDIRE GIOVEDì CON FERMO DEPOSITO. RITIRERO’ IN DEPOSITO"
Dopo aver effettuato l’ordine, scrivici immediatamente ad amministrazione@zizzonadibattipaglia.it indicandoci il numero d’ordine e segnalandoci che hai richiesto la spedizione giovedì
Attendi la nostra email di conferma per la spedizione giovedì
Giovedì nel tardo pomeriggio riceverai il link di tracking via email: non appena la merce risulterà arrivata in deposito, potrai andarla a ritirare


ATTENZIONE: affinché possiamo produrli il Giovedì, gli ordini devono arrivare al più entro le ore 17:30 del Mercoledì


Modalità d'acquisto
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mini Caseificio Pennacchio mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mini Caseificio Pennacchio.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mini Caseificio Pennacchio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Spedizioni
Per ordini pagati entro le ore 14:00 dal lunedì al venerdì


La consegna avviene entro 1 giorno


Per le isole e le zone disagiate la consegna potrebbe subire ritardi nell'ordine delle 24 ore.


Gli ordini pagati dopo le ore 14:00 saranno evasi il giorno successivo
Spedizione in 24H
Con peso fino a 30Kg ed una spesa superiore a 99,00€ la spedizione è GRATIS
Con peso fino a 3Kg ed una spesa inferiore a 99,00€ la spedizione è di 10,00€
Con peso fino a 10Kg ed una spesa inferiore ai 49,90€ la spedizione è di 10,00€
Con peso fino a 30Kg ed una spesa inferiore ai 49,90€ la spedizione è di 15,00€
Con peso superiore a 30Kg fino a 60Kg verranno spediti, se il volume lo consente, 2 pacchi a 30,00€
Con peso superiore a 60Kg la spedizione verrà effettuata su pallet, il costo verrà calcolato in base a:
Peso
Volume
Provincia di destinazione


Spedizione economy 48/72H
Con peso superiore a 60Kg la spedizione verrà effettuata su pallet, il costo verrà calcolato in base a:
Peso
Volume
Provincia di destinazione

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. I trasporti vengono eseguiti da UPS, GLS, SDA. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata da: Ricezione dell'ordine + preparazione dell'ordine + tempo di spedizione + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore. Il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.

La data di spedizione dell'ordine sarà comunicata ai Clienti attraverso una comunicazione e-mail.

Alla ricezione dell'ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e integri, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie scrivendo una mail a minicaseificiopennacchio@gmail.com  entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc..

Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte.

 
Supplementi Ai Costi Di Spedizione

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO TELEFONICO: Costo €5,00 (€4,10 + iva).  Se non si è sicuri di poter essere in casa al momento della consegna si può richiedere la consegna su appuntamento: il corriere contatta il destinatario per concordare giorno ed orario di consegna. Diversamente consigliamo di scegliere il FERMO DEPOSITO(ritiro da parte vostra presso la sede o punti di appoggio del corriere stesso). NB: il fermo deposito non comporta costi aggiuntivi.

CONSEGNA AI PIANI/FACCHINAGGIO: i corrieri non effettuano consegna ai piani, tuttavia per esigenze particolari è possibile richiedere una quotazione (soggetta a peso e volume del collo).

GIACENZA: se il corriere non vi trova a casa fa un secondo tentativo di consegna, dopodiché lascia un avviso in buca e riporta la merce presso il magazzino di stoccaggio (merce in giacenza). Siete pregati di contattarci il prima possibile per trovare una soluzione. Diversamente Mini Caseificio Pennacchio si riserva di applicare un contributo per le spese di giacenza della merce (€ 8 + iva al giorno).

DIROTTAMENTO: per errato indirizzo: nel caso la merce non sia consegnabile per errato indirizzo o debba essere dirottata per inesattezze dello stesso, Mini Caseificio Pennacchio si riserva di applicare un contributo di € 10 + iva.  
FUORI MISURA: alcuni articoli hanno una forma e/o relativo peso/peso volumetrico definito fuori misura (lato maggiore di 200 cm) come segnalato nella descrizione del prodotto sul nostro negozio on-line. Per questi articoli, Mini Caseificio Pennacchio si riserva di applicare una tariffa maggiorata delle spese di spedizione per oggettivi costi maggiori applicati dal corriere.

I clienti, o altri soggetti incaricati dai clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nella conferma d’ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

a: i colli corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;

b: l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato dai clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna segnalazione, i clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Mini Caseificio Pennacchio con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali contestazioni vanno inoltrate a minicaseificiopennacchio@gmail.com entro, e non oltre, 24 ore dal ricevimento della merce.

I prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

RITIRO IN SEDE: è possibile ritirare la merce di persona presso il negozio Caseificio Pennacchio

Via Giuseppe Avezzana, n°93
S. Maria Capua Vetere 81055 (CE)

Si prega di segnalare questa opzione nella nota all’ordine oppure contattandoci tramite mail minicaseificiopennacchio@gmail.com
Sarete informati su giorni ed orari di ritiro tramite mail, non appena l’ordine sarà concluso.

ANNULLAMENTO ORDINE: In caso di ripensamento è possibile annullare l’ordine effettuato
on-line informando tempestivamente Mini Caseificio Pennacchio tramite mail minicaseificiopennacchio@gmail.com indicando chiaramente il numero d’ordine che si intende annullare. In caso l’ordine risulti già spedito, si applicano i diritti di recesso.

Non è possibile invece annullare ordini specifici effettuati su commissione (prodotti su richiesta/personalizzati/su misura), diversamente Mini Caseificio Pennacchio si riserva di richiedere un contributo pari al danno subito dall’ annullamento dell’ordine.  

INTEGRAZIONE ORDINE/AGGIUNTA PRODOTTI: è sempre possibile aggiungere articoli ad un ordine già concluso (ma non ancora processato o messo in spedizione) procedendo con l’invio di un altro ordine tramite il negozio online. Sarà cura di Mini Caseificio Pennacchio unire ordini multipli provenienti dal medesimo cliente con lo stesso indirizzo di consegna ottimizzando eventuali costi o supplementi di spedizione.



 

6. DOGANA

Qualora le merci ordinate da Mini Caseificio Pennacchio dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

7. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Nei limiti consentiti dalla legge, Mini Caseificio Pennacchio declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia. Mini Caseificio Pennacchio non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso i fornitori.

​Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Mini Caseificio Pennacchio non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

8.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini di Vendita sono regolati e devono essere interpretati ai sensi della legge Italiana (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.

Ogni e qualsiasi pretesa e controversia dovrà essere presentata innanzi a e il Cliente accetta che sia esclusivamente decisa da un tribunale della giurisdizione competente avente sede a Caserta, Italia.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, denominata ODR (Online dispute resolution) a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a informarci utilizzando la funzione Contattaci.

 

9. MODIFICHE AI TERMINI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e i presenti Termini di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai Termini di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

10. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua ai presenti Termini di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

 

11. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti e servizi per minori che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare agenziahyperion.it
solo coinvolgendo un genitore o un tutore

12.INTERPRETAZIONE

I presenti Termini di Vendita sono state redatti in lingua Italiana e tradotte in altre lingue per la convenienza del Cliente. Il Cliente può accedere e visualizzare le altre versioni linguistiche modificando le impostazioni di lingua del Sito web di Mini Caseificio Pennacchio. Se una versione tradotta (non in lingua italiana) dei presenti Termini di Vendita è in qualche modo in conflitto con la rispettiva versione italiana, le disposizioni della versione italiana saranno ritenute prevalenti.

CONTATTI DIRETTI

Mini Caseificio Pennacchio

​

Indirizzo  Via Giuseppe Avezzana, n°93, S. Maria Capua Vetere 81055 (CE)

​

P.IVA 02002360614

​​

Tel +39 331 496 9039

​​

 Email minicaseificiopennacchio@gmail.com

​

Contact

I'm always looking for new and exciting opportunities. Let's connect.

+39 3314969039

bottom of page